TRATTAMENTI BENESSERE


Dal CALIFORNIANO all'AROMATERAPICO, dal MARMA MASSAGE al MASSAGGIO CON CRISTALLI E PIETRE PREZIOSE,

dal LINFODRENAGGIO al CONNETTIVO, per finire con il BAGNO SONORO DI CAMPANE TIBETANE E GONG; 

una serie di trattamenti mirati alla meditazione, al lavoro più sottile dedicato ai piani superiori per staccare con il resto del mondo.


MASSAGGI SHIATSU-TUINA

lo studio dei meridiani e vari punti strategici dell'agopuntura, incorporati nelle metodologie del MASSAGGIO TUINA, per lo sblocco e il ripristino dell'energia QI e i cinque elementi: aria, acqua, fuoco, terra, etere.



COPPETTAZIONE e MOXA

La MOXIBUSTIONE è una pratica terapeutica esterna tipica della Medicina tradizionale Cinese; si applica in abbinamento al massaggio, come tecnica singola, mentre a livello medico si applica in abbinamento alla tecnica dell'agopuntura. 

La ''MOXA'' è caratterizzata dall'applicazione prolungata di calore sui punti tipici dell'agopuntura.

Si porta a combustione un particolare sigaro o cono, creato a seguito della lavorazione di una pianta medicinale chiamata ARTEMISIA; l'applicazione porta un benefico calore nelle zone dove si concentrano dolori o blocchi articolari, cervicali, lombosciatalgie, ma anche asma e bronchiti.

 


MASSAGGIO SCIAMANICO MAYA-AZTECO

I Curanderos Maya e Aztechi, osservarono che gli esseri umani sviluppano spesso, negli organi interni, dei blocchi di energia che producono indurimenti, nodi e grovigli nell'addome.

Questi blocchi, che si verificano nel centro delle funzioni vitali del corpo, sono le emozioni negative come paura, rabbia, ansia, depressione, preoccupazione, che soffocano il nostro flusso d'energia (la nostra forza vitale);

possono essere sviluppati anche da incidenti, tossine, droghe, alimentazione scorretta, posture scorrette,

iperlavoro e stress.

Gli organi ostruiti immagazzinano energie tossiche che si riversano sugli altri sistemi emergendo poi come emozioni negative e malattie. Questo può portare ad un ciclo perpetuo di negatività e stress, che non avendo sbocco, aumenta di intensità, bloccando il centro energetico dell'ombelico, punto cruciale per far fluire l'energia dalla terra al cielo e dal cielo alla terra.

 Il Massaggio Azteco-Maya agisce sugli organi interni manipolandoli con relativo beneficio sulla liberazione dell'ostruzione, sulla temperatura interna eccessiva, sui grovigli e nodi di nervi, vasi sanguigni e linfatici, sulla circolazione e sulle ghiandole linfatiche, permettendo ai canali energetici di fluire senza ostacoli.


CABINA MASSAGGIO DEL CENTRO